Servizi in tema di Privacy

Il Regolamento U.E. 2016/679 ha apportato rilevanti modifiche alla normativa in tema di protezione dei dati personali, tanto da condurre il nostro Paese all’emanazione del D.Lgs. 101/2018, ed altri atti successivi, con i quali si è modificato il Codice della Privacy (D.Lgs. 196/03).

Questo Studio offre alle Aziende ed agli Enti Pubblici (ovviamente in coordinazione con i referenti tecnici ed informatici del caso) consulenza ed assistenza per tutto quanto riguarda il rispetto della normativa e la soluzione delle questioni che via via si presentano nella quotidianità dell’impresa.

Ove richiesto, si può assumere anche il ruolo di Responsabile della Protezione Dati (RPD, o DPO secondo la denominazione inglese: “Data Protection Officer”).

Questa funzione è attualmente svolta presso alcuni Enti locali, Società partecipate ed anche per Enti del Servizio Sanitario Nazionale.

L’Avv. Anselmi è abilitato al Mercato Economico della Pubblica Amministrazione (MEPA) nei settori di consulenza legale e prestazione di servizi specialistici.